23 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
Il capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio si è dichiarato d'accordo con il nuovo segretario del partito Enrico Letta, il quale aveva proposto una "svolta di genere" e nominare due donne come capogruppo di Camera e Senato. "Io sono il primo a farmi da parte", ha fatto sapere Delrio. "Decideremo insieme modi e tempi". E ancora: "Letta ha lanciato alcune sfide al Pd. Ci ha chiesto di sostenere la sfida della parità di genere. Io sono d'accordo. Dobbiamo aiutare il segretario nel suo lavoro. Sono disponibilissimo ad accompagnare, a fare questo lavoro di istruttoria e di aiuto alla soluzione, per una competizione sana".
"Ringrazio di cuore Graziano. Per come sta gestendo questo passaggio dimostra che siamo un grande partito. Il mio ringraziamento a Graziano non è formale, ma sostanziale", ha commentato Enrico Letta. "Un dirigente politico si comporta così nel bene della comunità".
LEGGI ANCHE: Sondaggi politici La7 oggi: quanto vale veramente "l'effetto Enrico Letta"
"Siamo qui perché abbiamo una responsabilità, verso il partito e il Paese", ha continuato il nuovo segretario Pd. "Voglio parlare il linguaggio della verità. Troverete in me un interlocutore aperto a tutti ma chiedo solo trasparenza e correttezza nei comportamenti. Datemi la possibilità di dimostrarlo. C'è un popolo, non siamo o siamo stati parlamentari per diritto divino, ma perché abbiamo un popolo dietro che ci chiede di andare avanti seri e determinati. Di essere all'altezza". Letta, infine, parlando di Delrio, lo ha descritto "esempio di dignità e attaccamento alla nostra comunità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia