M5S in subbuglio, Casaleggio lancia "ControVento": "Prima manifesto sul metodo"
L'iniziativa del presidente dell'Associazione Rousseau fa discutere
Davide Casaleggio, presidente dell'Associazione Rousseau, continua a ignorare i malumori all'interno del M5s e va per la sua strada, lanciando 'ControVento' e presentando il "manifesto sul metodo" della sua iniziativa. "Questo è un metodo che dobbiamo definire assieme, è un punto di partenza. Vogliamo ci sia dibattito nei prossimi giorni su questo manifesto - ha detto Casaleggio nel corso di un evento online - . Negli anni siamo riusciti a superare tanti ostacoli, tecnici e legali, che ci hanno permesso di raggiungere un'eccellenza dal punto di vista della qualità del software".
M5S in subbuglio, Casaleggio lancia "ControVento"
"Oggi è necessario affrontare la questione del metodo e abbiamo deciso di pubblicare il manifesto, un primo seme di discussione, proprio per mettere alcuni paletti: alcune regole che possono servire a definire un metodo comune per portare avanti la nostra discussione", ha proseguito il presidente dell'Associazione Rousseau.
LEGGI ANCHE: Giornata nazionale in ricordo di Casaleggio, la proposta del Movimento 5 stelle
Sulla questione è poi intervenuta Enrica Sabatini, socia dell'Associazione Rousseau: "Con questo manifesto vogliamo definire un insieme di principi, valori e regole, che costituiscono il perimetro per esercitare quel ruolo di garanzia che gli iscritti ci hanno chiesto. Questo manifesto nasce nella nostra testa già da molti anni. Il voto sul governo Draghi ha determinato cicatrici enormi nel M5S" perché è stato contestato il metodo del voto online.
LEGGI ANCHE: Manifesto Rosseau, i parlamentari M5S: "Attacco al Movimento, frattura insanabile"