03 Marzo 2021
Polizia (Fonte LaPresse)
Nel consiglio dei ministri previsto per domani mattina, verso le nove, si deciderà della nomina del nuovo capo della Polizia, dopo che Franco Gabrielli è entrato a far parte del governo assumendo la delega ai Servizi. Il suo successore, almeno secondo voci sempre più insistenti, dovrebbe essere il prefetto Lamberto Giannini, considerato un fedelissimo di Gabrielli anche se girano i nomi di Francesco Messina, Vittorio Rizzi e Matteo Piantedosi.
Si rincorrono inoltre rumors su un possibile cambio ai vertici dell'Agenzia del Demanio, dove Antonio Agostini, già avvisato nei giorni scorsi da una telefonata del ministro Daniele Franco, dovrebbe essere sostituito prima del termine. Al suo posto potrebbe arrivare Alessandra Dal Verme, attuale ispettore generale per gli affari economici del Mef.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia