Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nuovo Dpcm covid, gli esperti: "Alta la preoccupazione per le varianti"

E' in corso il tavolo della cabina di regia per valutare la curva dei contagi e decidere i provvedimenti che saranno contenuti nel nuovo Dpcm

02 Marzo 2021

Governo, Draghi sta per salire al Colle e i partiti tremano per i nomi dei ministri

Governo Draghi, nomi ministri (lapresse.it)

Scatta l’allarme per l’alta contagiosità delle varianti: a palazzo Chigi è in corso la riunione della cabina di regia del presidente del Consiglio Mario Draghi con i ministri e gli esperti in vista del varo del nuovo Dpcm con le misure anti contagio da Covid, atteso in giornata.

Alla riunione hanno preso parte i ministri Roberto Speranza, Maria Stella Gelmini, Daniele Franco, Patrizio Bianchi, Giancarlo Giorgetti, Dario Franceschini, Stefano Patuanelli, Elena Bonetti. Sono presenti il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli. Notevole la preoccupazione, soprattutto, per l’innalzamento della curva dei contagi causata dalle varianti. Sul provvedimento, inoltre, è in programma alle 12 una riunione dei ministri Speranza e Gelmini con le Regioni. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x