01 Marzo 2021
Giuseppe Conte (fonte foto LaPresse)
Fabrizio Masia, direttore generale di Emg Acqua, ritiene che il Movimento 5 stelle possa trarre beneficio dalla guida di Giuseppe Conte. Il sondaggista ha parlato all'Adnkronos. "Stiamo conducendo le rilevazioni sugli effetti che può avere l'attribuzione di un ruolo di guida nel Movimento 5 stelle a Giuseppe Conte e ancora i risultati non sono a disposizione".
E ancora: "La sensazione è che per i 5 stelle dovrebbe comunque esserci un vantaggio, perché definendo una leadership e assegnandola a Conte si rimette ordine dopo settimane di confusione e schizofrenia (questi se ne vanno, questi restano ecc.) e si dà un'impostazione più chiara sia a livello di immagine che di contenuti".
LEGGI ANCHE: Casalino promuove suo libro a Striscia: "2 milioni e divento portavoce di Berlusconi"
"Con Conte il Movimento assume un evidente posizionamento più moderato, equilibrato e filoeuropeista e si trasmette l'idea di rafforzamento dell'alleanza che ha sostenuto l'ultimo governo e in particolare dell'asse con il Pd. Quindi la decisione di affidarsi a Conte, cioè alla personalità che nell'ultimo anno e mezzo-due è riuscito a mantenere una fiducia alta nell'opinione pubblica, manifesta la convinzione - ha concluso Masia - di poter recuperare consensi, anche in funzione di quella che viene definita l'alleanza strutturale con il Pd".
LEGGI ANCHE: Di Battista diventa professore: corso da 540 euro per "come arrabbiarsi in tv"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia