25 Febbraio 2021
Fonte: lapresse.it
Il prolungarsi delle chiusure annunciato dal Governo non è piaciuto al leader del Carroccio Matteo Salvini: "Mi rifiuto di pensare ad altre settimane o mesi di chiusura, se ci sono situazioni locali si intervenga, ma parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa, di chiusure, non mi sembra rispettoso degli italiani". Davanti ai nove viceministri e sottosegretari appena nominati ha assicurato: "Speranza lo aiuteremo a offrire discontinuità", assicura il leader della Lega, riferendosi al ministro della Salute.
"L'Europa ci aveva promesso vaccini che non arrivano, quindi vediamo di fare da soli" ha proseguito il leghista, riferendosi all'incontro al Mise tra Giorgetti e Federfarma, previsto nel pomeriggio.
"Daremo anche al Viminale il nostro contributo di idee, sono contento che da oggi un uomo di legge, come l'avvocato Molteni, torni al ministero, perché ci sono dei dossier che avevamo lasciato sul tavolo, come quello sul Taser, la pistola elettrica, di cui non si ha più notizia, una cosa che servirebbe non solo alle forze dell'ordine, ma al 'sistema Italia'", ha proseguito.
Mentre sul dossier Alitalia Salvini la pensa così: "Ci sono investitori privati che si stanno riaffacciando, io personalmente sto dialogando con alcuni di questi", spiega ancora. "Alitalia è un dossier ereditato, non possiamo perdere una compagnia di bandiera, faremo di tutto per salvare non solo i posti di lavoro, ma per rilanciare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia