23 Febbraio 2021
Governo Draghi, fonte lapresse.it
Si fa sempre più preoccupante la diffusione del contagio di coronavirus nel nostro Paese, tanto da spingere il premier Mario Draghi a dare un’accelerata al nuovo Dpcm, di fronte, anche, ad una sempre maggiore presenza delle varianti covid sul territorio nazionale. Dalle 19 di questa sera il presidente del consiglio sta incontrando i ministri Roberto Speranza, Maria Stella Gelmini, Giancarlo Giorgetti, Stefano Patuanelli, Dario Franceschini e Elena Bonetti ed gli esperti Silvio Brusaferro, Agostino Miozzo e Franco Locatelli, per disegnare le nuove strategie anti pandemia.
Si tratta, viene spiegato, di una riunione operativa sulla situazione della pandemia. L'intenzione, secondo diverse fonti di governo, sarebbe quella di varare con largo anticipo, già nei prossimi giorni, il nuovo provvedimento destinato a rinnovare le misure anti contagio del dpcm in scadenza il 5 marzo. Domani il ministro della salute Speranza svolgerà in Parlamento le sue comunicazioni, per una interlocuzione tra governo e Camere sul provvedimento.
Il parere degli esperti intanto è sempre orientato alla prudenza e, conseguentemente, alle chiusure, come spiegato da Agostino Miozzo, coordinatore del Cts: "Ascolteremo il presidente. Noi diremo che serve la linea della prudenza. Questo si".
Nel frattempo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto recante "ulteriori disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19" che è stato varato ieri dal Consiglio dei ministri. Lo si è appreso al Quirinale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia