21 Febbraio 2021
Dopo la bufera per gli insulti, in diretta radiofonica, alla leader di Fdi Giorgia Meloni, anche il diretto interessato, il professore di storia all’università di Siena, Giovanni Gozzini ha voluto dire la sua ed in primo luogo a scelto di farlo dando la sua piena disponibilità, al rettore dell’ateneo per cui lavora, nell’accettare qualsiasi provvedimento voglia disporre nei suoi confronti.
"Il rettore ha la mia testa a sua disposizione, il buon nome dell'università prima di tutto ma spero che non ci siano conseguenze gravi. Era, comunque, importante che a lui dessi la piena responsabilità” ha spiegato il professore ad Adnkronos. "Quello che dovevo dire l'ho detto, non volevo offendere in quel modo, ora starò il più silenzioso possibile, meglio che io stia zitto", ha proseguito. "Vediamo se chiamare la Meloni” ha concluso “aspetto che la notte porti consiglio".
Giovanni Gozzini, 65 anni, è insegnate di storia contemporanea, Storia del giornalismo e History of globalization al Dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena. Autore di libri storici, è figlio di Mario Gozzini, l’ex senatore della Sinistra indipendente che ha legato il suo nome alla legge che concede benefici ai detenuti, e della teologa Wilma Occhipinti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia