Governo Draghi, Meloni: "Non c'era veramente nessuno meglio di Di Maio e Speranza?"
La leader di Fratelli d'Italia a La Verità: "Chi si aspettava un governo che rompesse con gli schemi della sinistra, non può non essere deluso"
La presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in una intervista a "La Verita'", ha confermato il suo no al Governo Draghi e cominciato a lanciare bordate alle forze di maggioranza. "A me pare che manchi l'elemento più importante, ovvero la discontinuità con il governo precedente. Sembra che abbiamo chiamato Mario Draghi per farci dire che i ministri del governo Conte erano i migliori". "Sfido chiunque a dire che Lamorgese, Speranza o Di Maio siano il meglio che questa nazione ha da offrire", continua.
Governo Draghi, Meloni: "Governo del Pd"
"E non dimentichiamo Andrea Orlando al Lavoro", prosegue la leader di Fratelli d'Italia. "Credo che questa scelta rappresenti un campanello d'allarme tragico anche sulle materie economiche. Chi si aspettava un governo che, almeno sulle materie proprie di Draghi, cioè quelle economiche, rompesse con gli schemi della sinistra, non può non essere deluso".
E ancora: "Se Draghi, come si dice e come continuo a sperare, non è l'uomo del Pd, mi pare l'unica spiegazione plausibile. Atteso che questo è un governo in mano al Pd". "Il che è anche irrispettoso della volontà popolare, dato che il Pd alle ultime elezioni ha preso il 18% e ora si trova a dominare ancora più di prima, tra ministri politici e tecnici", ha spiegato la Meloni.
Infine: "Se Draghi, gli piaccia o no, accetta o condivide questa impostazione, temo che il governo avrà una fortissima impronta di sinistra. A me questa pare la questione principale".