14 Febbraio 2021
"Massimo rispetto per Draghi, ma allo stato confermo il nostro no alla fiducia al governo attuale". Così la presidente di FdI, Giorgia Meloni, in un'intervistata da Radio24, confermando il suo 'no' al governo di Mario Draghi. Meloni ha anche ricordato che domani si riunirà l'esecutivo del partito.
"Non credo di essere in solitudine - ha aggiunto la leader di Fdi - ci sono milioni di italiani che assistono attoniti a quello che sta accadendo. Oggettivamente le speranze comprensibili di lavoratori, categorie, professionisti, imprese, di avere un governo di altissimo profilo si sia drammaticamente infranto sulla fotografia di questo Consiglio dei ministri che è una fotografia di compromesso" che "non esprime le energie migliori di questa nazione".
"Siamo l'unico caso al mondo, di certo in Europa di un presidente del Consiglio che non si è mai misurato con il consenso popolare", ha proseguito Meloni. "Ho sempre detto che noi saremmo stati all'opposizione di questo governo - ha concluso Meloni - abbiamo convocato la direzione nazionale per domani e la mia proposta è quella che non voteremo la fiducia a questo governo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia