Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Berlusconi sulla nomina di Mario Draghi: "Quello che Forza Italia aveva chiesto"

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si è detto soddisfatto della nomina a Premier di Mario Draghi

04 Febbraio 2021

Berlusconi sulla nomina di Mario Draghi

Fonte: lapresse.it

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha commentato la nomina a Premier di Mario Draghi da parte del capo dello Stato Sergio Mattarella. "La scelta del Presidente della Repubblica di conferire a Mario Draghi l'incarico di formare il nuovo governo - ha detto - va nella direzione che abbiamo indicato da settimane: quella di una personalità di alto profilo istituzionale attorno alla quale si possa tentare di realizzare l'unità sostanziale delle migliori energie del Paese".

Berlusconi sulla nomina di Mario Draghi

Le parole di elogio di Silvio Berlusconi, che seguono di poche ore quelle del leader di Cambiamo Giovanni Toti, potrebbero aprire una spaccatura all'interno del centrodestra. Il capo del Carroccio Matteo Salvini, unitamente alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, per il momento, continuano a chiedere nuove elezioni. La frenata contemporanea di Toti e Berlusconi, i quali avrebbero più da perdere in un ritorno alle urne, dunque non dovrebbe essere andata giù a Salvini e Meloni, che adesso potrebbero trovarsi da soli all'opposizione. 

Il pensiero di Berlusconi comunque non è isolato all'interno del suo partito. Lo stesso Tajani ha dichiarato: "Berlusconi ha detto che ha grande considerazione di Draghi. Anche perché poi lo ha indicato lui come presidente della BCE e Governatore della Banca d’Italia. Ci siederemo al tavolo con un atteggiamento molto positivo. Speriamo che i contenuti e il Governo siano all’altezza. La scelta del Presidente della Repubblica va nella direzione indicata".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x