Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid Sanremo, Speranza: "No al pubblico e arriverà protocollo per gli artisti"

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha enunciato le decisioni prese in merito al prossimo festival di Sanremo.

27 Gennaio 2021

Covid Sanremo

Coronavirus, Roberto Speranza (LaPresse)

L'emergenza Covid 19 purtroppo non finirà certo prima dell'inizio del festival di Sanremo. Per questo motivo, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha in mente di "predisporre" in tempo utile "un protocollo di sicurezza degli artisti" sul palco e dietro le quinte del teatro Ariston. Ha inoltre ricordato che al momento per gli spettacoli che si svolgono nelle sale teatrali valgono le norme previste dal dpcm in vigore fino al 5 marzo. Per questo motivo la nuova edizione, dovrebbe essere, salvo clamorose soprese, "in assenza di pubblico".

Covid Sanremo, Speranza: "No a pubblico"

Già il 18 gennaio la Rai aveva diramato un comunicato in cui confermava che le date 2-6 marzo per lo svolgimento del Festival e che tra i temi affrontati nel corso dell'incontro c'era quello sul protocollo sanitario e organizzativo. Questa, si leggeva nel comunicato, "sarà sottoposto alle autorità competenti in modo da poter prevedere una presenza del pubblico nella platea del Teatro Ariston".

Intanto c'è chi continua a sperare che ad un Festival in presenza oltre il palcoscenico dell'Ariston. Ma rimane da verificare in che misura sarà possibile assicurare sul posto la copertura dell'evento da parte delle testate giornalistiche di carta stampata, radio, tv e web. In particolar modo bisognerà capire come sarà possibile 'controllare' tutte queste persone. Rimaniamo in attesa che il Cts si pronunci. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x