29 Gennaio 2021
Quando parla Mattarella e quando decide il governo?
Sono terminati poco fa i tre giorni di consultazioni, programmati dopo le dimissioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. La crisi di governo è entrata in una fase cruciale e mancherebbe pochissimo alla decisione.
Le consultazioni del Presidente della Repubblica sono iniziate mercoledì 27 gennaio e si sono concluse oggi, venerdì 29 gennaio 2021.
Sergio Mattarella deve prendere una decisione. Pochi minuti fa, Grasso ha annunciato che Mattarella parlerà. Ecco a che ora e come vedere il discorso.
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlerà oggi, 29 gennaio, alle ore 19. Il discorso sarà visibile in diretta su Rai Uno, La 7, Rai News 24, TgCom24 e SkyTg24. La conferenza può essere seguita in streaming sui portali di TgCom24 e SkyTg24.
Le consultazioni sono partite mercoledì 27 gennaio, dopo la celebrazione mattutina del 'Giorno della Memoria' al Quirinale, e sono terminate venerdì 29 gennaio con il centrodestra e il gruppo del M5S al Colle.
Mercoledì 27 gennaio alle 17 incontro con la presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Alle 18 incontro con il presidente della Camera, Roberto Fico.
Giovedì 28 alle 10 al Colle il Gruppo Parlamentare 'Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)' del Senato. Alle ore 10.30-12.30 e 16.00-16.45 l'incontro con i rappresentanti dei gruppi Misti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.
Nel pomeriggio di giovedì alle ore 16.45 Gruppo Parlamentare 'Liberi e Uguali' della Camera dei deputati. Alle ore 17.30 Gruppi Parlamentari Italia Viva – PSI del Senato della Repubblica e Italia Viva della Camera dei deputati. Alle ore 18.30 Gruppi Parlamentari 'Partito Democratico' del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.
La mattina del 29 gennaio si è svolta la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte Suprema di Cassazione.
Le consultazioni hanno fatto seguito nel pomeriggio alle ore 16 con la delegazione del centrodestra (Gruppi Parlamentari 'Fratelli d'Italia' del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati Gruppi Parlamentari 'Forza Italia – Berlusconi Presidente - UDC' del Senato della Repubblica e 'Forza Italia Berlusconi Presidente' della Camera dei deputati Gruppi Parlamentari 'Lega – Salvini Premier' del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati Rappresentanti delle componenti 'Idea e Cambiamo' del Gruppo Misto del Senato della Repubblica e 'Noi con l’Italia – USEI – e Cambiamo' del Gruppo Misto della Camera dei deputati).
Alle ore 17 i Gruppi Parlamentari 'Movimento 5 Stelle' del Senato e della Camera.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia