Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Governo, Faraone (Iv): "Se la maggioranza tira a campare si chiama Ciampolillo"

Il Senatore: "Mi sembra che l’attuale maggioranza stia percorrendo la seconda facendo un grave danno al Paese"

21 Gennaio 2021

Faraone: "Se governo tira a campare chiama i Ciampolillo"

Davide Faraone di Italia Viva, intervistato da SkyStart, ha spiegato che "c’è una distonia totale tra le parole del premier che si rivolge alle forze riformiste ma che nei fatti raccoglie i vari Ciampolillo. Se si volesse veramente costruire una maggioranza europeista, liberale, popolare, socialista anti populista e anti sovranista si chiamerebbero Renzi, Calenda, Berlusconi, Bonino, gli stessi della maggioranza Ursula, anche con l’obiettivo di presentarsi al termine di questa legislatura agli elettori".

"Se invece si tira a campare - ha aggiunto il senatore - si chiamano Ciampolillo, la Lonardo e la Rossi. Sono due strade diverse, mi sembra che l’attuale maggioranza stia percorrendo la seconda facendo un grave danno al Paese . Non si può sventolare il riformismo e l’europeismo e poi fare il suk tra singoli senza progetto”, ha aggiunto il presidente dei senatori di Italia viva.

Salvini: "Presidente si dedica alla caccia al senatore Ciampolillo"

Anche il leader della Lega Matteo Salvini, sulla stessa linea d'onda, ha fatto sapere in una dichiarazione dopo il vertice del centrodestra al Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera: “Siamo preoccupati, perché Conte continua a parlare di acquisti alla Ciampolillo, i vaccini non arrivano alle regioni, i ragazzi in classe hanno difficoltà, i rimborsi promessi agli imprenditori non arrivano e abbiamo un Presidente del Consiglio che si dedica alla caccia al senatore alla Ciampolillo”. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x