Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccini Covid, Moratti: 'Da distribuire in base a Pil delle Regioni'. Sala replica: 'Mi cadono le braccia'

La proposta di Letizia Moratti non è stata accolta positivamente dal sindaco di Milano, che replica con un post su Instagram

19 Gennaio 2021

Letizia Moratti

Letizia Moratti (fonte foto Lapresse)

"Ci sono mattine in cui ti possono cadere le braccia: il tuo Paese in preda a una crisi politica difficile da decifrare e nel momento sbagliato, la tua Regione che chiede l'assegnazione dei vaccini in base al Pil". A scriverlo è il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando così la proposta di Letizia Moratti, il neo assessore regionale al Welfare della Lombardia.

Ma non è solo Sala a commentare l'idea della Moratti. Anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca dice: "Leggo con sconcerto le affermazioni della signora Moratti a sostegno di una distribuzione di vaccini legata al Pil delle diverse Regioni. Si fa fatica a credere che si possa subordinare l'uguale diritto alla vita di tutti a dati economici".

E infine De Luca conclude: "Si direbbe che siamo a un passo dalla barbarie. La signora Moratti è persona intelligente e civile. Mi auguro che voglia chiarire che si è trattato di un'affermazione non meditata, che non risponde alle sue convinzioni". 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x