15 Gennaio 2021
Zona rossa (fonte foto Lapresse)
Dal 17 gennaio entra in vigore un'ordinanza che prevede zona rossa per Lombardia, Sicilia e provincia autonoma di Bolzano e zona arancione per 9 regioni, compreso il Lazio. Il presidente della Regione Attilio Fontana a margine di un evento a Concorezzo, in Brianza ha dichiarato: "Ho appena parlato con il ministro Speranza - ha detto -, è una punizione che la Lombardia non si merita. Mi ha detto che farà fare ancora dei controlli". Lunedì, nonostante la sentenza del Tar, quindi, "le scuole non riaprono" ha aggiunto Fontana. "Ho fatto presente a Speranza che c'è qualcosa che non funziona nei conti, come vengono fatti e nella determinazione dei parametri", ha detto ancora il governatore. "E' una decisione assurda da parte del Governo che avrà conseguenze drammatiche per il sistema produttivo lombardo" dice l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi.
"Bene ha fatto il governatore Fontana - ha commentato Guidesi - a chiedere con fermezza al ministro Speranza di approfondire la questione con il Comitato tecnico scientifico. Oltre a rivedere la decisione, il Governo dovrebbe utilizzare un semplice buonsenso e ristorare immediatamente tutte le attività economiche danneggiate. Questo astio nei confronti delle partite Iva deve finire".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia