09 Gennaio 2021
Matteo Renzi (fonte foto Lapresse)
Ieri sera si è tenta a Palazzo Chigi la riunione di maggioranza sul Recovery plan. Gli animi si sono accesi sempre di più. L'esponente di Iv, Davide Faraone, si sarebbe scagliato contro il premier Giuseppe Conte e la maggioranza. "Sono parecchio indignato da questa riunione - riportano le sue parole alcuni presenti, come si legge sull'Asnkronos - siete bugiardi e ipocriti. Avete creato le condizioni per una rottura".
A mandare su tutte le furie Iv, spiegano alcuni presenti all'incontro, la voce circolata, a riunione in corso, del partito renziano favorevole a un rinvio del Cdm sul Recovery Plan. "Abbiamo chiesto solo un testo - avrebbe detto ai presenti Faraone - per evitare le solite imboscate via emendamento".
Sul tavolo della maggioranza sul Recovery Plan Italia Viva è tornata anche sul tema della realizzazione del ponte sullo stretto di Messina, lamentando -raccontano fonti di governo all'Adnkronos- un presunto immobilismo del governo.
Dopo circa tre ore e mezzo si è conclusa la riunione ad alta tensione, scossa da liti e fibrillazioni con Iv sul piede di guerra. Il Consiglio dei ministri sul Recovery Plan potrebbe tenersi tra lunedì e martedì: questa l'ipotesi sul tavolo. Il vertice non ha ricompattato la maggioranza.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia