08 Gennaio 2021
A Palermo per l'udienza preliminare di sabato sul caso Open Arms, Matteo Salvini si è presentato indossando una mascherina con il volto di Paolo Borsellino. Scelta che ha scatenato forti reazioni nel mondo della politica e non solo.
A scagliarsi contro il leader del Caroccio è il Movimento 5 Stelle che dice: "Con quella mascherina offende un simbolo". Matteo Salvini "è ormai noto nella sua propensione a mistificare e strumentalizzare. E' bulimico." attacca Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia della Camera e deputato M5s.
"Non può permettersi di offendere i simboli dell'antimafia, come ha fatto con questa mascherina. Chieda scusa e cerchi il senso del limite" avverte Perantoni.
Ad attaccare il leader leghista è anche il Pd: Matteo Salvini, indossando la mascherina con il volto del giudice Borsellino "strumentalizza anche chi ha dato la vita per il Paese".
"L'avidità di palcoscenico di questo personaggio è tale da essere pronto a creare il caso e la polemica strumentalizzando l'immagine di chi ha dato la vita per il nostro Paese. Provo semplicemente disgusto" scrive su Facebook il deputato dem Carmelo Miceli.
Salvini non ci sta e da Palermo replica: "Mi criticano su tutto". Il leader legista infatti è arrivato nel capoluogo siciliano per l'udienza preliminare per il caso Open Arms e al suo arrivo è andato sul luogo della strage di via D'Amelio a deporre un mazzo di fiori.
A chi lo critica, Matteo Salvini risponde: "Se qualcuno riesce a fare polemica anche su una figura eroica come quella di Paolo Borsellino e sulla lotta alla mafia vuol dire che è fuori dalla storia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia