Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Misure Covid dal 7 gennaio: zona rossa, divieti, scuola. Al via vertice con Conte

E' previsto il ritorno alla divisione delle regioni in zona rossa, arancione e gialla. Potrebbero essere modificati i criteri di valutazione per l'adozione di regole più o meno restrittive.

03 Gennaio 2021

Misure Covid dal 7 gennaio: zona rossa, divieti, scuola. Al via vertice con Conte

Camera dei Deputati - Comunicazioni di Giuseppe Conte sull'emergenza Covid-19 - Fonte: LaPresse

Nuove misure dal 7 gennaio: zona rossa, divieti, scuola: vertice con Conte

E' iniziata la riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione della maggioranza. Sul tavolo l'andamento dell'emergenza Covid e le nuove eventuali misure da adottare a partire dal 7 gennaio.

Zona rossa, scuola, restrizioni, aperture e chiusure di attività sono sono alcuni dei temi che verranno trattati. Presenti in videocollegamento anche il ministro per la Salute, Roberto Speranza, e i membri del Comitato tecnico scientifico. Dovrebbe essere presente anche il ministro Francesco Boccia, per gli Affari regionali.

Negli ultimi giorni, in Italia si è registrato un incremento del tasso di positività. Ieri erano 11.831 i nuovi contagi su 67.174 tamponi eseguiti. L'indice di positività è salito al 17,6%.


Le misure contenute nel decreto Natale scadono il 6 gennaio. Quindi, dopo le festività è previsto il ritorno alla divisione delle regioni in zona rossa, arancione e gialla. Potrebbero essere modificati i criteri di valutazione per l'adozione di regole più o meno restrittive.

Sul tavolo anche il tema della scuola: la riapertura del 7 gennaio è sotto i riflettori, anche per le preoccupazioni evidenziate da alcuni governatori per la ripresa parziale dell'attività in presenza nelle scuole superiori, con un conseguente aumento delle presenze sui mezzi di trasporto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x