Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bentayga Odyssean Edition, la più sostenibile

I materiali ecocompatibili includono pannelli di rivestimento in tweed e impiallacciature in Koa a poro aperto

07 Novembre 2022

bentleymedia

bentleymedia

Bentley presenta la Bentayga Odyssean Edition, una serie limitata di 70 unita nel mondo è incentrata sulla sostenibilità e sarà disponibile per un periodo limitato di produzione di 12 mesi. Il nuovo Bentayga in edizione limitata si ispira alla Flying Spur Odyssean e beneficia delle potenzialità offerte dal sistema di propulsione ibrido.

 

Da zero a 100 km/h in soli 5,3 secondi

 

L’unione fra il motore a benzina V6, il motore elettrico e la nuova e performante batteria da 18,0 kWh del Bentayga Hybrid offrono un notevole spettro di prestazioni, dalla quiete della modalità EV in sola trazione elettrica a emissioni zero, con un'autonomia oggi di non meno di 45 km nel ciclo WLTP, all'entusiasmante accelerazione assicurata dall’accoppiamento del motore endotermico con quello elettrico. Con una potenza combinata di 456 CV, il motore a benzina TFSI V6 da 3,0 litri e il motore-generatore elettrico da 100 kW sono in grado di portare il Bentayga Hybrid da zero a 100 km/h in soli 5,3 secondi, con una velocità massima di 254 km/h.

 

Sette modelli su 14 in totale

 

La gamma vetture con motorizzazione hybrid di Bentley comprende ora sette modelli su 14 in totale, il che significa che il 50% dell'intera gamma di modelli Bentley è ora elettrificato. La sostenibilità non si concentra solo sulla catena cinematica, ma anche sui materiali all'interno dell'abitacolo. L'impiallacciatura in Koa a poro aperto della console centrale utilizza il 90% di lacca in meno rispetto alle impiallacciature lucide e consente di apprezzare la texture superficiale e l'estetica naturale del legno.  All'esterno, i dettagli verniciati Pale Brodgar sui cerchi a dieci razze da 22" e i particolari luminosi inferiori (paraurti anteriore e posteriore, cornici dei fari e dei fanali posteriori e cromature laterali inferiori della carrozzeria) conferiscono un carattere unico e sereno. Per armonizzare gli accenti Pale Brodgar viene consigliata da Bentley ai suoi clienti una tavolozza di sei colori per gli esterni, ma è possibile scegliere ovviamente tra l'intera gamma di oltre 60 colori Bentley disponibili.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x