Chi è Valentino Confalone: cv e biografia del nuovo Presidente di Novartis Italia
Ecco tutto quello che c'è da sapere su Valentino Confalone: biografia e cv del nuovo Presidente di Novartis Italia
Valentino Confalone è il nuovo Presidente di Novartis Italia. Scopriamo chi è, biografia e cv.
Laureato in Economia presso l’Università Federico II di Napoli, la sua carriera inizia ricoprendo diverse posizioni nelle aree Finance e Business Analysis fino a occuparsi di Strategic Business Planning all’interno di Levi Strauss in Belgio. Dopo aver conseguito un Master in Relazioni Internazionali e in Business Administration presso la IESE Business School di Barcellona, ha fatto il suo ingresso in ambito farmaceutico con incarichi di livello sempre crescente.
Valentino Confalone: biografia e cv
La prima esperieza in ambito farmaceutico inizia nelle aree Sales e Marketing Schering Plough Spagna, per poi proseguire in Bristol Myers Squibb nel 2004, dapprima a Roma, poi a Parigi dove ha assunto i ruoli di Marketing Director Oncology per i mercati europei, di Virology Business Unit Director Francia e, conseguentemente, di Oncology Market Access Leader Europe. Nel giugno 2013 è stato nominato General Manager & President di Bristol-Myers Squibb in Portogallo.
É stato Head of Europe per la start up dell’unità Biotech di Dompé Farmaceutici e, per ultimo, General Manager di Gilead Italia.
Su Linkedin descrive così la sua professione:
"Experiences:
- General Management
- Market Access
- International strategic marketing and market access
- Health Economy and Health Policy
- P&L responsibility
- Marketing and Sales Management
- Product Management
- Sales
- Oncology
- Virology
- Financial Analysis and Control
- Management Consulting"