Epstein Files, responsabile legale Goldman Sachs Kathy Ruemmler annuncia dimissioni, trovato scambio mail con Jeffrey definito “fratellone”

In una dichiarazione rilasciata prima delle sue dimissioni, un portavoce di Goldman Sachs ha affermato che Ruemmler "si pente di aver mai conosciuto" Epstein

Kathy Ruemmler, responsabile legale di Goldman Sachs ed ex consigliera della Casa Bianca sotto la presidenza di Barack Obama, ha annunciato le sue dimissioni. La decisione arriva dopo l’emersione di oltre 50 mail scambiate con Jeffrey Epstein. Negli Epstein Files, Ruemmler lo descriveva come unfratello maggiore”. La dirigente lascerà l’incarico a partire dal 30 giugno 2026.

Epstein Files, responsabile legale Goldman Sachs Kathy Ruemmler annuncia dimissioni, trovato scambio mail con Jeffrey definito “fratellone”

Ruemmler, avvocata di punta della banca ed ex consigliera della Casa Bianca ai tempi del presidente Barack Obama, ha fatto sapere in una nota che si sarebbe "dimessa dall'incarico di responsabile legale e consulente legale di Goldman Sachs a partire dal 30 giugno 2026".

In una dichiarazione rilasciata prima delle sue dimissioni, un portavoce di Goldman Sachs ha affermato che Ruemmler "si pente di aver mai conosciuto" Epstein.

Da quando sono entrata in Goldman Sachs sei anni fa, ho avuto il privilegio di contribuire a supervisionare le questioni legali, reputazionali e normative dell’azienda, di migliorare i nostri solidi processi di gestione del rischio e di garantire che viviamo secondo il nostro valore fondamentale di integrità in tutto ciò che facciamo. La mia responsabilità è quella di mettere gli interessi di Goldman Sachs al primo posto”, ha aggiunto Ruemmler.

Le e-mail emerse nelle scorse ore avrebbero evidenziato uno stretto rapporto tra l’avvocata e il finanziere, già al centro di uno dei più gravi scandali giudiziari degli ultimi decenni negli Stati Uniti. In particolare, a sollevare critiche è stata la descrizione di Epstein come unfratello maggiore”, espressione che ha alimentato interrogativi sull’opportunità e sulla natura dei rapporti intrattenuti.

Il ceo di Goldman Sachs, David Solomon, ha dichiarato in un’altra nota: “Kathy, una delle professioniste più affermate nel suo campo, è stata anche una mentore e un’amica per molti dei nostri dipendenti, e ci mancherà. Ho accettato le sue dimissioni e rispetto la sua decisione”.