Gaza, Trump annuncia nuovo cessate il fuoco e apertura valico di Rafah, Anp: "45 morti palestinesi in raid Idf ieri, Israele viola tregua"
Durante la tregua imposta da Trump, Israele bombarda Gaza uccidendo 45 civili. Riaprono i valichi per gli aiuti, ma la popolazione resta intrappolata nella crisi
La tregua tra Hamas e Israele a Gaza è effettivamente stata rotta ieri, con i raid dell'Idf che hanno preso di mira il sud della Striscia, uccidendo almeno 45 palestinesi, in risposta a "gravi violazioni" dell'accordo di "pace". Violazioni che, con ogni probabilità, sono state commesse dalle bande ribelli fedeli a Tel Aviv, come ha affermato l'Autorità Nazionale Palestinese.
Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che da oggi a Gaza vige un nuovo cessate il fuoco, alludendo alla fine momentanea dei raid dell'esercito israeliano. Inoltre, il tycoon ha dichiarato anche che il valico di Rafah verrà riaperto nella giornata di oggi per permettere il passaggio degli aiuti umanitari per i civili palestinesi.