L'Iran: "Arrestati 2 agenti del Mossad, preparavano bombe", ministro israeliano Katz minaccia: "Teheran sarà come Beirut"

Risposta di Teheran, non soltanto coi missili. Lo Stato islamico ha infatti annunciato di aver catturato due agenti dei servizi segreti israeliani

L'Iran ha annunciato di aver arrestato due agenti del Mossad che stavano preparando delle bombe. La guerra tra lo Stato islamico ed Israele va avanti, e Teheran ha reso noto di aver arrestato due membri dei servizi segreti israeliani che si sarebbero introdotti in Iran per portare avanti un nuovo attacco. Nelle ultime ore è arrivata la risposta di Teheran su Israele: prese di mira le città principali come Haifa, Tel Aviv e Gerusalemme. I morti sarebbero oltre 10 ed i feriti 200. Intanto, dallo Stato ebraico il ministro israeliano della Difesa Katz minaccia.

L'Iran: "Arrestati due agenti del Mossad, preparavano bombe"

L'Iran ha reso noto di aver catturato e arrestato due agenti del Mossad nella provincia di Alborz mentre stavano preparando bombe, trappole esplosive e dispositivi elettronici. I servizi segreti israeliani avrebbero avuto un ruolo nell'attacco di Israele, in quanto sarebbero stati in grado di trasportare droni-kamikaze in Iran, nascondendoli in "case sicure" e poi tirandoli fuori per colpire basimissili terra-terra, snodi di controllo ed equipaggiamenti iraniani.

Tuttavia, adesso è arrivata la risposta di Teheran, non soltanto coi missili. Lo Stato islamico ha infatti annunciato di aver catturato due agenti, non fornendo altre informazioni sulla loro identità, e aggiungendo che gli attacchi termineranno quando "cesserà l'aggressione".

Ministro israeliano Katz minaccia: "Teheran sarà come Beirut"

Intanto, da Israele arriva la minaccia del ministro israeliano Katz. Le forze armate israeliane "colpiranno i siti (le installazioni militari, nda) e continueranno a togliere la pelle dal serpente iraniano a Teheran e ovunque, privandolo delle sue capacità nucleari e dei suoi sistemi d'arma", ha affermato il ministro. "Il dittatore iraniano sta trasformando Teheran in Beirut e i suoi residenti in ostaggi per il bene della sopravvivenza del suo regime", ha detto ancora Katz.