Florida, Katie Donnell morta d'infarto a 28 anni dopo 10 giorni di coma, la madre: "Era in salute, sportiva e mangiava sano"

La 28enne "regina dell'allenamento" è stata stroncata da un infarto nonostante lo stile di vita sano

È morta per un infarto a soli 28 anni Katie Donnell, dopo 10 giorni di coma farmacologico. È successo in Florida alla "regina dell'allenamento", come l'ha definita sua madre, "mangiava in maniera pulita, cibo organico, ed era in perfetta salute".

Katie Donnell morta a 28 anni per infarto la "regina dell'allenamento"

La 28enne Katie Donnell era "una regina dell'allenamento, mangiava in maniera pulita, cibo organico, ed era in perfetta salute", ha dichiarato la madre Lori Barranon, 63 anni. Questo non ha impedito che sviluppasse l'infarto che poi le tolto la vita. La giovane insegnante e appassionata di fitness si trovava in compagnia dei suoi amici quando è crollata improvvisamente a terra. Gli amici hanno ipotizzato si trattasse di un ictus ed hanno chiamato subito i soccorsi ma "il suo corpo è rimasto senza ossigeno per troppo tempo e questo ha causato danni al cervello. Hanno provato a salvarla per tre ore, ma non si è mai svegliata", ha dichiarato la madre. La 28enne è entrata in coma farmacologico per 10 giorni, ma poi la famiglia ha deciso di staccare la spina.

L'ipotesi della madre: "Abuso di caffeina e bevande energetiche"

"A quell'età non vedi la gente crollare a terra per un attacco di cuore", ha dichiarato ancora la madre di Katie Donnell che ha sottolineato i suoi sospetti, ovvero che la figlia 28enne abbia sviluppato l'infarto a causa dell'"abuso di caffeina e bevande energetiche". "I dottori hanno detto che queste cose accadono spesso a chi assume molti integratori pre-allenamento o bevande energetiche, ma non hanno voluto ufficialmente attribuire a questo fattore la causa della morte", ha proseguito Lori Barranon, "Aveva un'ansia terribile e per questo andò da diversi dottori. Non credo che fosse davvero ansia però, penso fosse il suo abuso di caffeina e bevande energetiche", ha concluso.

Tuttavia, quando si è diffusa la notizia della morte di Katie Donnell, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra il malore e la morte improvvisa e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi che parlano di possibili sviluppi di malori improvvisi a seguito della vaccinazione. Per il momento, però, non ci sono informazioni sulla profilassi vaccinale della 28enne ed eventuali reazioni avverse da lei sviluppate.

La madre di Katie Donnell ha poi lanciato un appello alle famiglie: "Se non tenete i vostri figli lontani da questa roba" - ovvero bevande energetiche e caffeina- "rischiate di rovinarvi la vita. Tutta la mia famiglia è stata colpita da questo. Fa male, può essere letale. Tenete d'occhio i vostri bambini. Io pensavo di averlo fatto".