21 Marzo 2025
Donald Trump e Conor McGregor, fonte: Facebook, @Conor McGregor
L'ex campione mondiale di MMA Conor McGregor si candida alle elezioni presidenziali in Irlanda. Una scelta arrivata dopo la visita negli Usa con Trump e Musk il giorno del San Patrick's Day. "Vota per me come presidente e salveremo l'Irlanda insieme!", è lo slogan postato dall'ex combattente di UFC. "I giorni degli uomini deboli che distruggono i paesi sono finiti! Ho il pieno e completo sostegno di tutta l'amministrazione Trump", ha detto McGregor, che non è né il primo né l'ultimo sportivo di alto livello a buttarsi in politica.
Conor McGregor si butta in politica con un obiettivo importante: fermare l'immigrazione illegale ed il patto Ue sulla migrazione. "Chi altro si opporrà al governo e a questa legge? - ha scritto su Instagram - Qualsiasi altro candidato che tenteranno di proporre non sarà una vera resistenza. Io lo sarò! L'Irlanda rischia di perdere la sua irlandesità", ha denunciato, accusando il governo di aver "abbandonato le voci" dei cittadini e sostenendo che le città rurali siano "invase dagli immigrati". Il primo ministro irlandese Micheal Martin ha dichiarato che queste frasi "non riflettono l'opinione del popolo irlandese", tuttavia gran parte del mondo ormai è virato a destra anche e per colpa di certe politiche sull'immigrazione.
"L'Irlanda - ha continuato McGregor - deve attuare pienamente il Patto per la migrazione dell'Ue entro il 12 giugno 2026. Quindi, da qui al 12 giugno 2026, diversi atti legislativi devono essere approvati e poi firmati dal Presidente. Le prossime elezioni presidenziali devono avvenire entro l'11 novembre 2025. Chi altro si opporrà al Governo e a questa legge? Io lo farò! In qualità di Presidente, propongo questo disegno di legge al referendum. Anche se mi oppongo fortemente a questo patto, non spetta né a me né ai governi scegliere. È la scelta del popolo irlandese".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia