12 Agosto 2024
Continua a tenere banco il caso dell'aereo precipitato in Brasile, che ha provocato 62 morti. In rete gira una tesi sul fatto che 15 dei medici che sarebbero morti, stessero andando ad un convegno per "esporre la truffa del Covid". Il fatto che 8 medici si recassero al congresso di oncologia a San Paolo è però accertato dalle parole di Eduardo Baptistella, vicepresidente del Consiglio regionale di medicina del Paranà. Sul web si stanno formulando tante tesi nel frattempo, tra cui quelle che molti medici stessero andando al congresso per "smontare" alcune "balle" per quanto riguarda il virus, su elementi come il vaccino Covid, le mascherine ed il lockdown. Non ci sono tuttavia prove o informazioni della veridicità della notizia.
“Il Consiglio Medico del Paraná piange la tragica perdita di tanti colleghi medici, che erano in viaggio per un’altra attività di sviluppo professionale. Le nostre più sentite condoglianze a tutti i familiari e agli amici in questo momento di infinito dolore", ha affermato il presidente del comune, Romualdo José Ribeiro Gama. Tra i morti causati dalla caduta dell'aereo a Vinhedo ci sono la pediatra e allergologa Sarah Langer, nata a Cascavel. Quest'ultima faceva parte della Camera Tecnica di Allergia e Immunologia del CRM-PR. Aveva 35 anni e aveva completato la sua specializzazione in allergia e immunologia pediatrica presso l'Hospital das Clínicas de Ribeirão Preto.
"In questo momento difficile, esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia e agli amici", ha affermato la dottoressa Paula Bley Strachman, coordinatrice della Camera Tecnica e direttrice tesoriera dell'Associazione Brasiliana di Allergia e Immunologia del Paraná. Un'altra vittima identificata è la dottoressa Arianne Albuquerque Estevan Risso. Aveva lavorato presso l'Unità Sanitaria di Base nel Bairro Brasilândia e viveva a Cascavel. Morti anche Mariana Belim, laureata in medicina presso l’Università Statale del Paraná Occidentale e di ruolo nel Campus della città di Cascavel dal 2019 e José Roberto Leonel Ferreira, un ex medico che prima di andare in pensione aveva una clinica di radiologia a Cascavel.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia