Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Attentato a Trump, Cnn: “Complotto dell’Iran per assassinare l’ex presidente”, Teheran: “Accuse infondate”

"Dal punto di vista della Repubblica islamica dell'Iran, Trump è un criminale che deve essere processato e punito in un tribunale per aver ordinato l'assassinio del generale Soleimani. L'Iran ha scelto la via legale per consegnarlo alla giustizia", si legge nella dichiarazione di risposta di Teheran

17 Luglio 2024

Attentato a Trump, Cnn: “Complotto dell’Iran per assassinare l’ex presidente”, Teheran: “Accuse infondate”

Donald Trump e JD Vance, fonte: Facebook, @CNN

L'attentato a Trump al comizio in Pennsylvania poteva, o potrebbe, non essere un caso isolato. La Cnn ha raccolto alcune informazioni secondo cui nelle scorse settimane il Secret Service temeva un complotto dell'Iran per assassinare l'ex presidente. Gli agenti avrebbero di conseguenze intensificato le misure d'emergenza attorno al tycoon. Non ci sarebbe alcun collegamento tra questo caso e l'attentato ordito da parte di Thomas Matthew Crooks. Pronta la replica di Teheran: "Accuse infondate".

Secondo la Cnn la vita di Trump sarebbe stata messa in pericolo a causa di un presunto complotto dell'Iran per assassinarlo. L'emittente Usa ha spiegato come non sia chiaro sapere se il tycoon sia stato informato o meno. "Non commentiamo la sicurezza del presidente Trump. Tutte le domande devono essere indirizzate al Secret Service degli Stati Uniti". ha risposto il suo staff in merito all'indiscrezione.

Il piano dell'Iran sarebbe una sorta di vendetta dopo l'uccisione del generale Soleimani, comandante del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche dell’esercito iraniano, avvenuta proprio durante la presidenza Trump.

L'emittente ha spiegato come tale piano non abbia niente a che vedere con l'attentato di Butler, e che i due siano casi separati. Teheran però nega le accuse, "infondate e malevole". "Dal punto di vista della Repubblica islamica dell'Iran, Trump è un criminale che deve essere processato e punito in un tribunale per aver ordinato l'assassinio del generale Soleimani. L'Iran ha scelto la via legale per consegnarlo alla giustizia", si legge nella dichiarazione.

20enne armato di coltello ucciso alla Convention Repubblicana 

Il tycoon è in questi giorni alla Convention Repubblicana a Milwaukee. La polizia ha sparato e ucciso ad un ragazzo di 20 anni armato di coltello che si aggirava da quelle parti. Era molto conosciuto nel quartiere. Viveva in uno degli accampamenti di tende della zona, era noto con il soprannome Geova e si prendeva cura di un cane, un pitbull di nome Isis. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x