Economist affonda joe biden con un deambulatore in copertina: "Si ritiri, è confuso e inadeguato, toglietegli i codici nucleari"
Il settimanale britannico: "Un'agonia vedere un uomo anziano confuso lottare per ricordare parole e fatti. Biden è inadatto. Prima di tutto, a causa del suo declino mentale. Biden può ancora apparire dinamico durante brevi apparizioni programmate. Ma non si può governare una superpotenza grazie all’uso di un gobbo"
L’immagine di copertina dell'Economist con un deambulatore per anziani con davanti il simbolo della presidenza Usa esprime, senza nemmeno bisogno di parole, il sentiment prevalente nel mondo sul Presidente Usa: "Biden deve ritirarsi".
Economist affonda joe biden con un deambulatore in copertina
"No way to run a country”, si legge nella copertina dell'economist con un deambulatore per l'ultimo affondo a Joe Biden.
Con questa immagine, anche il settimanale londinese Economist, controllato al 34,7% dalla Exor della famiglia Agnelli-Elkann, si unisce alla serie di prestigiose testate che invitano Joe Biden a farsi da parte in vista delle elezioni presidenziali Usa che si terranno a novembre.
"Il dibattito presidenziale è stato terribile per Joe Biden - si legge nell'articolo -. È stata un'agonia vedere un uomo anziano confuso lottare per ricordare parole e fatti. La sua incapacità di sostenere un'argomentazione contro un avversario debole è stata scoraggiante. Ma l'operazione della sua campagna per negare ciò che decine di milioni di americani hanno visto con i propri occhi è più tossica di entrambe, perché la sua disonestà provoca disprezzo".
"Biden è esente da colpe per le sue capacità in declino, ma non per la sua insistenza, supportata dalla sua famiglia, dai suoi alti collaboratori e dall'élite democratica, che sia ancora in grado di svolgere il lavoro più difficile del mondo. La sua affermazione che questa elezione sia tra giusto e sbagliato è rovinata dal fatto che l'esistenza della sua campagna dipende ora da una menzogna".
“Biden merita di essere ricordato per i suoi successi e la sua decenza, non per il suo declino. È giusto che i primi alti esponenti dei Democratici abbiano iniziato a chiedergli pubblicamente di farsi da parte (…). I Democratici sostengono giustamente che Trump è inadatto alla presidenza. Ma il dibattito e le sue conseguenze hanno dimostrato che anche Biden è inadatto. Prima di tutto, a causa del suo declino mentale. Biden può ancora apparire dinamico durante brevi apparizioni programmate. Ma non si può governare una superpotenza grazie all’uso di un gobbo. E non si può mettere in pausa una crisi internazionale perché il presidente ha una brutta serata. Si possono affidare i codici nucleari a qualcuno che non riesce a completare una frase sulla Medicare?”.