12 Maggio 2023
Una tragedia apparentemente senza spiegazioni si è abbattuta nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 maggio su Parigi. Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha colpito con un coltello alla gola la figlioletta di 5 anni per poi gettarsi dal secondo piano del palazzo dove la piccola viveva con la madre. Niente da fare per la piccola, già spirata all’arrivo della gendarmeria, mentre sarebbe sopravvissuto l’uomo, che dovrà rispondere ora dell’accusa di omicidio.
Una tragedia sta scuotendo in queste ore la Francia. Nella notte tra giovedì 11 maggio e venerdì 12 una bambina di 5 anni è stata sgozzata a Courbevoie, nell’hinterland parigino a meno di 5 chilometri dall’Arco di Trionfo. Secondo le prime ricostruzioni, l’omicidio si inserisce nel contesto della separazione tra i genitori. Ad aggiungere orrore all’evento, infatti, sarebbero le dinamiche finora trapelate dalle forze di polizia.
Stando a quanto riporta France Press, ad uccidere la bimba sarebbe stato il padre, 40enne soggetto a misura di allontanamento e che non avrebbe potuto avvicinarsi alla piccola e alla madre. Da chiarire quindi, perché si trovasse nella casa. Quello che è certo è che la sua presenza era stata segnalata alla gendarmeria dai vicini, insospettiti dalle grida. Tuttavia, al loro arrivo, le forze dell’ordine si erano trovate l’uscio sbarrato. Gli agenti hanno quindi sfondato la porta, ma quando sono entrati era ormai troppo tardi. Il piccolo corpicino era già inerme, mentre la madre, 36enne che più volte aveva denunciato l’uomo, era accasciata in lacrime in stato di shock.
Dell’uomo in casa nessuna traccia: si era appena gettato dal balcone del secondo piano dopo essersi inferto diverse ferite da taglio. Recuperato in condizioni molto gravi, è stato subito tradotto in ospedale sotto stretta sorveglianza. La procura di Nanterre, intanto, ha aperto un’inchiesta per omicidio. In corso quindi le indagini, che dovranno rispondere alle molte domande sollevate da questa triste vicenda.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia