Eva Kaili, chi è il compagno Francesco Giorgi: vita privata e figli della coppia

Eva Kaili e il compagno Francesco Giorgi formavano una coppia "bella e diabolica", tanto che sono stati ribattezzati dal Web Eva Kant e Diabolik: vita privata e figli

Tutto quello che c'è da sapere sulla storia d'amore tra Eva Kaili e il suo compagno Francesco Giorgi: vita privata e figli. Il web gli ha già ribattezzati la coppia "bella e diabolica", paragonandoli anche a Eva Kant e Diabolik. Lei è una ex giornalista, diventata successivamente vice del Parlamento europeo. Lui ha un passato da velista. Ecco ogni curiosità della coppia protagonista di uno dei più grandi scandali di corruzione all'interno del parlamento Ue.

Eva Kaili, chi è il compagno Francesco Giorgi

Su Eva Kaili abbiamo già scritto parecchio. D'altra parte, complice la sua avvenenza esplosiva, la sua storia ha fatto subito il giro del mondo (così come anche le sue foto in costume da bagno). Concentriamoci ora quindi sul suo fidanzato, Francesco Giorgi. Anche lui risulta nel registro degli indagati a Bruxelles in merito all'inchiesta sulla corruzione del Qatar. Si tratta dell’assistente dell’europarlamentare del Partito Democratico Andrea Cozzolino.

Giorgi, secondo le cronache, avrebbe stretto un forte legame sentimentale con Eva Kaili, l'ormai ex vicepresidente dell’Europarlamento arrestata a Bruxelles. Le poche informazioni che abbiamo recuperato su di lui, provengono dal suo stesso profilo Linkedin. Qui è comunicato che Giorgi svolge la professione di assistente parlamentare dal febbraio 2009. Il suo titolo di studio è laurea in scienze politiche, ottenuta all'Università degli Studi di Milano. Giorgi aveva lavorato anche per un altro coinvolto nello scandalo Qatargate, cioè Antonio Panzeri, anche lui tra i fermati.

Stando alle accuse mosse a Giorgi (e alla sua compagna), un paese del Golfo avrebbe cercato di influenzare le decisioni economiche e politiche del Parlamento europeo. Lo avrebbe fatto pagando ingenti somme di denaro o offrendo doni significativi a molti degli esponenti del parlamento, soprattutto tra quelli che rivestivano importanti posizioni politiche.

Eva Kaili e Francesco Giorgi: vita privata e figli

Non si sa molto della vita privata che svolgevano Eva Kaili e Francesco Giorgi. Qualche viaggio assieme, qualche cena, qualche uscita in cui sono stati immortalati. Ma nulla di più. Della loro relazione, sappiamo solo che i due non hanno mai avuto figli.

Il quotidiano La Repubblica ha raccontato che Giorgi è stato eletto dalle deputate e dalle funzionarie come "il più bello" del Palazzo. Successivamente precisa che è diventato assistente di Cozzolino proprio quando Panzeri ha rinunciato alla candidatura a Bruxelles con Articolo Uno. Il suo profilo Twitter si apre con un motto: "Il pessimista si lamenta del vento, l’ottimista aspetta che cambi, il realista aggiusta le vele".