Alessandro Melzi d'Eril si dimette da CEO di Anima Holding per salire alla guida di Mediobanca come AD, MPS deposita lista CdA
Alessandro Melzi d'Eril si dimette da Anima per salire con Vittorio Grilli alla guida di Mediobanca, oggi Mps deposita la lista dei consiglieri in vista dell'assemblea del 28 ottobre 2025 - Confermate le anticipazioni de Il Giornale d'Italia
Alessandro Melzi d’Eril si dimette da CEO di Anima Holding per salire alla guida di Mediobanca come Amministratore Delegato, accanto al nuovo presidente ed ex ministro dell'Economia Vittorio Grilli, come anticipato da Il Giornale d'Italia.
Oggi Mps deposita la lista dei consiglieri in vista dell'assemblea del 28 ottobre 2025, approvata dopo l’operazione che ha portato Monte dei Paschi di Siena a detenere l’86,3% di Mediobanca.
Mediobanca, chi è il prossimo Ceo Alessandro Melzi d'Eril, da laurea a Bocconi a sue origini aristocratiche, fino al successo di Anima Holding
Alessandro Melzi d'Eril si dimette da CEO di Anima Holding
Melzi d’Eril ha rassegnato le sue dimissioni quale Amministratore Delegato e Direttore Generale di Anima Holding con efficacia immediata per cogliere nuove opportunità professionali. L’Amministratore Delegato ha altresì comunicato le dimissioni dal ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale della controllata Anima SGR S.p.A.
In seguito a tali dimissioni, verrà convocato d’urgenza il Consiglio di Amministrazione della Società ai fini della presa d’atto delle dimissioni dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale e per avviare l’iter per la sua sostituzione, in conformità alle procedure previste dallo Statuto e dalle politiche adottate dalla Società (ivi incluso il piano di successione attualmente vigente) nonché tenendo conto delle eventuali indicazioni del socio di controllo nell’esercizio dell’attività di direzione e coordinamento.
L’Amministratore Delegato dimissionario non risulta detenere azioni Anima Holding S.p.A. e non ha diritto ad indennità od altri benefici conseguenti la cessazione della carica. La Società provvederà a comunicare ogni altra informazione prescritta dalla normativa applicabile nei termini di legge.