Banca Ifis riapre l’Opas su illimity per salire oltre l’84% e puntare al controllo totale: offerta valida fino all’11 luglio

Confermate le stesse condizioni della prima fase, premio aggiuntivo se si supera il 90%; a Piazza Affari Ifis in calo, illimity in lieve rialzo nella seduta di apertura

Banca Ifis ha riaperto l’Opas su illimity, con l’obiettivo di acquisire il residuo 16% del capitale non ancora detenuto, dopo che nella prima fase dell’operazione le adesioni si sono fermate all’84,09%.

La riapertura dell’offerta, valida fino a venerdì 11 luglio, avviene alle stesse condizioni precedentemente proposte: 1,414 euro in contanti e 0,1 azioni di nuova emissione di Banca Ifis per ogni azione illimity conferita. Qualora venga superata la soglia del 90%, agli aderenti sarà riconosciuto un premio aggiuntivo di 0,1775 euro per azione. Al superamento del 90% si attiverà la procedura di sell out, mentre oltre il 95% scatterà lo squeeze out per l’acquisto delle restanti azioni.

Nel caso in cui l’offerta non raggiungesse il 90%, Banca Ifis procederà comunque con l’integrazione di illimity secondo i termini già previsti.

In apertura di seduta a Piazza Affari, il titolo Banca Ifis cede lo 0,3% a 22,9 euro, mentre Illimity registra un rialzo dello 0,5%, portandosi a 3,9 euro.

Le adesioni di Banca Ifis all’84%