Generali, primo CdA: Caltagirone e Cattaneo voto contrario a Donnet. Sironi presidente all'unanimità

Francesco Gaetano Caltagirone e Flavio Cattaneo avrebbero espresso voto contrario sulla nomina di Philippe Donnet come CEO durnate il primo CdA di Generali. Apertura di fiducia per il nuovo presidente Andrea Sironi

Voto all'unanimità per il Presidente di Generali Andrea Sironi durnate il primo CdA del nuovo mandato. Ma la lista sfidante non molla: secondo fonti finanziarie, Francesco Gaetano Caltagirone e Flavio Cattaneo avrebbero espresso voto contrario sulla nomina di Philippe Donnet come CEO. Marina Brogi, altro componente del board nominato con la lista Caltagirone, si sarebbe astenuta dal voto.

L'assemblea è servita a formare il duo ai vertici di Generali e prendere contatto con i nuovi rappresentati eletti. Il CdA ha inoltre nominato il nuovo organo amministrativo della Fondazione Generali The Human Safety Net ONLUS, la fondazione filantropica del gruppo che si occupa di persone in condizioni di vulnerabilità, e che ha appena aperto la sua nuova sede nelle Procuratie Vecchie di VeneziaIl presidente sarà Gabriele Galateri di Genola, che venerdì scorso ha terminato il mandato come presidente Generali, durato 11 anni.

Nei prossimi giorni il Consiglio di Amministrazione si riunirà nuovamente per la formazione dei comitati interni con funzioni specifiche.