Zinedine Al Dahdouh morto per malore improvviso nel sonno a 1 anno e 8 mesi, arrivò nelle Marche dopo fuga da Gaza con la famiglia
Il piccolo bambino palestinese sarebbe rimasto vittima di una crisi respiratoria. Era arrivato a Senigallia, poi con la famiglia si era spostato a Trecastelli, in provincia di Ancona
Il piccolo Zinedine Al Dahdouh è morto per malore improvviso nel sonno a soli 1 anno e 8 mesi. Zinedine aveva trovato rifugio nelle Marche dopo esser fuggito da Gaza con la mamma e i fratellini. Il piccolo bambino palestinese sarebbe rimasto vittima di una crisi respiratoria. Era arrivato a Senigallia, poi con la famiglia si era spostato a Trecastelli, in provincia di Ancona. Il Sumud Centro Culturale Palestinese delle Marche e il Coordinamento Marche per la Palestina hanno espresso "le più sentite condoglianze alla famiglia".
Zinedine Al Dahdouh morto per malore improvviso nel sonno a 1 anno e 8 mesi
Zinedine è morto nel sonno per malore improvviso. Il piccolo bambino palestinese si è spento nella casa assegnata alla sua famiglia dalla Caritas Diocesana, nell'ambito del progetto Sai, sistema accoglienza e integrazione. Aveva già dei problemi di salute e ieri mattina non si è svegliato. Il destino lo ha strappato ai suoi cari proprio in un periodo della sua vita in cui doveva essere al sicuro e lontano dalle bombe israeliane.
Il cordoglio del Coordinamento Marche per la Palestina
"Con profondo dolore comunichiamo che questa mattina è venuto a mancare il piccolo Zinedine Al Dahdouh, di appena 1 anno e 8 mesi, figlio di Yasmine e Sakher Al Dahdouh e amato nipote di Essam Al Dahdouh. Era riuscito a fuggire da Gaza solo pochi mesi fa, insieme alla mamma e ai fratellini, sfuggendo al Genocidio in atto, per essere accolto nella nostra comunità. Il destino ha però voluto diversamente, strappandolo all’affetto dei suoi cari.
Venerdì 20 febbraio, dopo la preghiera delle ore 13.00 presso la Moschea Al Noor di Senigallia, alle ore 13.30 la piccola salma partirà verso il cimitero di Senigallia, dove si terrà il rito funebre e la sepoltura alle ore 14:30.
A nome di Sumud Centro Culturale Palestinese delle Marche e del Coordinamento Marche per la Palestina, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, partecipando al loro dolore.
Invitiamo tutte e tutti a partecipare per far sentire il nostro affetto a Yasmine, Sakher e a tutta la famiglia di Essam.
Un sentito ringraziamento alle Pompe Funebri Mori Marco di Senigallia, che con grande sensibilità e generosità si sono fatte carico di tutte le spese. La loro vicinanza e il loro gesto di umanità in questo momento di dolore sono profondamente apprezzati".