08 Dicembre 2025
Libro "Cos'è il sesso?"
Il libro gender fluid e Lgbtq+ "Che cos'è il sesso?" per bambini dai 6 anni in su alla fiera di Roma Più Libri, Più Liberi, in programma fino ad oggi. Come documentato da diverse persone in uno degli stand c'è anche questo testo edito da Momo Edizioni - scritto da Francesca D'Onofrio e Silvio Montanaro, con illustrazioni di Luisa Montalto - che potrebbe essere introdotto nelle scuole per l'educazione sessuale. Un libro abbastanza esplicito, non solo per quanto riguarda le foto ma anche per le frasi scritte dentro. "Anche i bambini si piacciono, hanno voglia di accarezzarsi, baciarsi, toccarsi, fare l'amore ma si dice che le persone fanno sesso quando il corpo diventa maturo e dopo che sono cresciuti".
Nella fiera di Roma Più Libri, Più Liberi si trova anche il libro gender fluid ed Lgbtq+ "Che cos'è il sesso?". Sfogliando un po' di pagine ci si accorge subito che si ha a che fare con un testo che con i bambini non c'entra nulla, sia per le frasi, sia per le immagini, che riproducono situazioni abbastanza surreali. Ad un certo punto il libro va nello specifico: "Ora ci arriviamo. Quando si vuole fare l'amore, ci si può toccare, abbracciare, baciare, carezzare in tanti modi quanti ne contiene la nostra fantasia. Si può fare anche da soli con la masturbazione". A corredo immagini di bambini gay che si abbracciano e si baciano.
"Che cos'è il sesso?" è uno dei libri che potrebbe essere introdotto per l'educazione sessuale alle scuole. Di certo la sua introduzione appare più facile negli asili nido di Genova, in particolare alla Firpo alla Sampierdarena, la Mazzini, la Monticelli e la Santa Sofia. Il sindaco Salis ha infatti introdotto l'educazione sessuale e gender fluid per bambini dai 3 ai 6 anni in 4 asili, raccogliendo tante critiche per la sua iniziativa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia