Milano, volantino con Meloni vestita da fascista accanto ad Hitler e slogan “Tua figlia pagherà” durante proteste pro-Pal contro genocidio a Gaza

Durante il corteo alcuni manifestanti hanno, inoltre, disegnato sull’asfalto, con bombolette rosse, la stella di David affiancata da una svastica. Tra gli slogan scanditi si sono sentite frasi come: “Meloni corresponsabile. Stop al genocidio dei palestinesi. Gaza ai gazawi. Fermare la deportazione dei gazawi”. E ancora, su un cartello: “Cara Giorgia anche tua figlia pagherà le tue scelte”

A Milano, durante la manifestazione pro-Pal contro il genocidio a Gaza, è apparso un cartello con un fotomontaggio: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è ritratta vestita da gerarca fascista accanto ad Adolf Hitler, mentre nei panni del dittatore tedesco è stato raffigurato il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Sul manifesto campeggiava la scritta: “Criminale e intollerabile aggressione militare alla Flotilla. Meloni corresponsabile”. Inoltre, era presente anche un altro slogan che recitava "Tua figlia pagherà le tue scelte".

Milano, volantino con Meloni vestita da fascista accanto ad Hitler e slogan “Tua figlia pagherà” durante proteste pro-Pal contro genocidio a Gaza

Il cartello, esposto in testa al corteo milanese, era già comparso nei giorni scorsi in una manifestazione per la Palestina a Firenze. Non è stato però l’unico episodio di cattivo gusto. In un altro foglio, mostrato da una ragazza, si vedono Hitler e Mussolini che si stringono la mano, affiancati da una foto di Meloni e Netanyahu nella stessa posa, accompagnata dalla scritta “Déjà vu”.

Durante il corteo alcuni manifestanti hanno, inoltre, disegnato sull’asfalto, con bombolette rosse, la stella di David affiancata da una svastica. Tra gli slogan scanditi si sono sentite frasi come: “Meloni corresponsabile. Stop al genocidio dei palestinesi. Gaza ai gazawi. Fermare la deportazione dei gazawi”. E ancora, su un cartello: “Cara Giorgia anche tua figlia pagherà le tue scelte”.

A seguito dell’intercettazione della seconda Flotilla da parte delle forze israeliane, anche a Roma i manifestanti pro-Palestina sono tornati in piazza. Un nuovo corteo è partito dal Colosseo, diretto verso piazzale Ostiense, per denunciare quella che definiscono “una criminale aggressione contro civili disarmati”. Numerosi i cartelli esposti: oltre alle bandiere della Palestina, spiccavano anche i jolly roger dei pirati di Cappello di Paglia, simbolo tratto dal celebre manga e anime One Piece. Un cartello recitava: “Luffy avrebbe lottato per la Palestina”. E poi ancora: “Governo complice”, “Meloni, sei alla frutta”, “Stop al genocidio”.