Garlasco, avvocato famiglia Poggi Tizzoni querela mamma Sempio Daniela Ferrari, la donna in tv: “Passati atti non so se a pagamento o gratis”
Il legale della famiglia Poggi ha ritenuto gravemente diffamatoria la dichiarazione della madre di Sempio Daniela Ferrari: “Alcuni colleghi mi stanno assistendo in molteplici servizi a tutela della mia immagine e nell’ambito di questa attività”
L’avvocato Gian Luigi Tizzoni, storico legale della famiglia Poggi, ha querelato Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, il nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi nell’inchiesta bis condotta dalla Procura di Pavia. La denuncia arriva dopo alcune dichiarazioni rese da Ferrari in televisione, che il legale avrebbe ritenuto lesive della propria reputazione. La donna avrebbe detto che l’avvocato ha “passato atti non so se a pagamento o gratis” al figlio.
Garlasco, avvocato famiglia Poggi Tizzoni querela mamma Sempio Daniela Ferrari, la donna in tv: “Passati atti non so se a pagamento o gratis”
La “pietra dello scandalo” è la nuova inchiesta aperta a Brescia sulla presunta corruzione che coinvolge il procuratore Mario Venditti. In tale procedimento i genitori di Sempio non risultano indagati, ma una frase pronunciata da Daniela Ferrari in tv ha scatenato la reazione di Tizzoni. Rispondendo a una domanda sulle intercettazioni in cui i coniugi Sempio parlavano di documenti che l’avvocato avrebbe all’epoca passato ai legali del figlio, la donna aveva detto: “Non so se glieli ha dati a pagamento o gratis”.
Una dichiarazione che il legale della famiglia Poggi ha ritenuto gravemente diffamatoria. “Alcuni colleghi mi stanno assistendo in molteplici servizi a tutela della mia immagine e nell’ambito di questa attività” ha dichiarato Tizzoni in collegamento telefonico alla trasmissione Lo stato delle cose andata in onda lunedì sera su Rai3, confermando l’invio di atti giudiziari nei confronti della madre di Sempio. E ha poi aggiunto: “Gli inquirenti che hanno sequestrato quei documenti immagino avranno sicuramente la competenza e l’intelligenza per capire esattamente la dinamica”.
Nel frattempo, anche il legale di Sempio, Massimo Lovati, intervistato da Fabrizio Corona, ha rilasciato dichiarazioni destinate a far discutere. Riguardo al procuratore Venditti, ha detto: “A me è simpatico. Io sono sempre stato un giocatore di ippica, di cavalli. L’ho conosciuto anche lì”. Alla domanda di Corona — “Aveva il vizio?” — l’avvocato ha risposto ironicamente: “Eh sì. Vizio. Allora ce l’ho anche io il vizio. Eravamo appassionati di ippica… nel 2010”.
Sull’episodio della querela, invece, l’avvocata Angela Taccia — che insieme a Lovati difende Sempio ed è anche amica di famiglia — ha spiegato di non essere informata dei dettagli. Tuttavia ha precisato: “So che la madre di Sempio ha già chiarito tutto nelle sedi opportune”.