04 Ottobre 2025
Un uomo è morto e sua moglie è gravi condizioni a causa, con ogni probabilità, del monossido di carbonio. E' successo a Cogorno: l'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno di venerdì e sono stati i vigili del fuoco di Chiavari ad entrare per primi nell’abitazione. Prima hanno trovato il pensionato 87enne privo di vita, a fianco la moglie. Il pronto intervento dei sanitari del 118 è servito a stabilizzare la donna che seppure in gravi condizioni è rimasta cosciente. E’ stata caricata su elicottero e trasferita a Genova, al San Martino. La prognosi è riservata.
I carabinieri della compagnia di Sestri Levante, competente per territorio, stanno svolgendo le indagini. Il monossido di carbonio è un gas inodore e incolore e nella casa era accesa una stufa. I militari non escludono nemmeno possa trattarsi di un gesto volontario, ma almeno per il momento non sono stati trovati elementi che possano confermare questa ipotesi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia