Addio a Giuseppe Adolfo De Cecco, morto l'erede della dinastia della pasta ed ex presidente del Pescara, aveva 77 anni

Tra le sue imprese quella di aver rilanciato il marchio di pasta a livello nazionale ed internazionale e aver portato la squadra di calcio della sua città in Serie A. De Cecco ha deciso di fermare le attività per due giorni

È morto all'età di 77 anni Giuseppe Adolfo De Cecco, erede della dinastia della pasta ed ex presidente del Pescara. De Cecco è stato amministratore e presidente. Tra le sue imprese quella di aver rilanciato il marchio di pasta a livello nazionale ed internazionale e aver portato la squadra di calcio della sua città in Serie A. De Cecco ha deciso di fermare le attività per due giorni.

Addio a Giuseppe Adolfo De Cecco, morto l'erede della dinastia della pasta ed ex presidente del Pescara

Lutto nel mondo dell'imprenditoria. È morto all'età di 77 anni Giuseppe Adolfo De Cecco, "Don Beppe", vera e propria colonna del pastificio. L'uomo ha rilanciato il brand in Italia e all'estero prima di passare il testimone al fratello Filippo Antonio. "Per onorarne la memoria e il contributo straordinario che ha dato all'impresa e al territorio, il Gruppo ha deciso di sospendere tutte le attività a partire da oggi e per l'intera giornata di domani", si legge in una nota.

Il comunicato dell'azienda

È stata la stessa De Cecco a comunicare la scomparsa del 77enne, ex amministratore e presidente. "Annunciamo con dolore la scomparsa di una figura centrale nella storia e nella crescita della nostra azienda. Per onorarne la memoria e il contributo straordinario che ha dato all'impresa e al territorio - ricordano i manager - il gruppo ha deciso di sospendere tutte le attività a partire da oggi e per l'intera giornata di domani. Alla famiglia De Cecco vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti i dipendenti e collaboratori, uniti nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro, alla sua comunità e ai valori che contraddistinguono la nostra azienda".

Il comunicato del Pescara

Anche il Pescara calcio ha voluto ricordare il suo ex presidente. "Figura di grande importanza nella storia del Delfino grazie alla sua iniziativa il Pescara Calcio seppe rialzarsi in uno dei momenti più bui della propria storia. La tifoseria biancazzurra lo ricorderà sempre con affetto e gratitudine. La Delfino Pescara 1936 e il presidente Daniele Sebastiani porgono le più sincere condoglianze alla famiglia De Cecco".