Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, ruba il notebook e due paia di Airpods a una piccola paziente dell'ospedale Gaslini, pusher arrestato

L'uomo è finito in manette perché in casa aveva mezzo chilo di hashish. Denunciato per ricettazione insieme a un tossicodipendente che aveva comprato gli auricolari

25 Agosto 2025

Genova, ruba il notebook e due paia di Airpods a una piccola paziente dell'ospedale Gaslini, pusher arrestato

La polizia ha arrestato un uomo di 56 anni per spaccio, denunciandolo anche per ricettazione, e denunciato un 51enne per furto aggravato dalla minorata difesa della vittima. Entrambi sono genovesi. I fatti si sono verificati lo scorso 16 agosto, quando gli agenti sono intervenuti all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per un furto ai danni di una ricoverata minorenne: il padre della giovane ha raccontato di essersi assentato dalla stanza della figlia per pochi attimi e tanto è bastato. Uno sconosciuto è entrato nella stanza e ha rubato lo zaino con due paia di Airpod e un pc portatile, il tutto del valore di circa 4.000 euro.

È iniziata così l’indagine condotta dalle stesse volanti, che all’indomani di Ferragosto e in pochi giorni ha portato a denunciare l’autore del furto, un cinquantunenne già noto per altri colpi messi a segno in diversi ospedali, e recuperare gli oggetti rubati al genitore. Ma anche scoprire un giro di spaccio di hashish all’interno di un’abitazione di piazza Sant’Elena, nel centro storico. Con l’arresto di chi, secondo la polizia, lo aveva messo in piedi: un ricettatore noto alle forze di polizia. Gli agenti delle volanti hanno parlato con il papà derubato. Ma l’autore del furto ormai sembrava essersi dileguato. Così si sono messi al lavoro guardando i filmati delle telecamere di sorveglianza dell’ospedale pediatrico. E in alcuni video hanno notato un uomo che camminava claudicante con un bastone con addosso uno zainetto uguale a quello della vittima del furto: stesso colore, stesso logo con la scritta “Nasa”. Quel tizio veniva ripreso mentre saliva su un autobus, allontanandosi dal Gaslini.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x