02 Agosto 2025
Un artigiano di 57 anni di Ventimiglia è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare per violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 17 anni. L'uomo, che davanti al giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere, è accusato anche di omissione di soccorso. La vittima, dopo avere consumato alcolici, era svenuta in una aiuola, intorno alle tre della notte di venerdì. Numerose persone che erano passate accanto a lei non avevano fatto nulla per aiutarla.
L'artigiano quando è rimasto solo con la ragazzina aveva abusato di lei. I carabinieri, chiamati da una persona che aveva assistito alla scena senza che tuttavia avesse compreso che si trattasse di una violenza sessuale, hanno identificato il cinquantasettenne come testimone. Ma una giovane carabiniera, insospettita dopo avere notato un particolare sulla scena, ha dato una svolta alle indagini . I militari hanno acquisito le immagini registrate da una telecamera di un locale pubblico; avevano ripreso la violenza. L'artigiano è finito in carcere quattro giorni dopo. L’uomo, al termine dell’interrogatorio di garanzia, è stato rinchiuso nel carcere di Sanremo. La diciassettenne ha scoperto solo dopo cosa aveva subito.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia