Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Genova, prende a pugni un anziano alla fermata del bus e lo rapina, la polizia lo arresta grazie a un selfie

Il giovane rapinatore nella fuga ha perso lo smartphone, e gli agenti analizzando il suo telefono hanno trovato le fotografie che si era scattato per postarle sui social

03 Luglio 2025

Genova, prende a pugni un anziano alla fermata del bus e lo rapina, la polizia lo arresta grazie a un selfie

Preso a pugni in faccia da un giovane che voleva rubargli il portafoglio. È successo la notte scorsa in via Degola, nel quartiere genovese di Sampierdarena, a un uomo di 78 anni che stava aspettando l’autobus. A chiamare il 112 è stata una ragazza che ha notato la scena e ha visto il giovane aggredire l’anziano, buttarlo a terra e poi scappare, perdendo il cellulare nella corsa. Dopo avere soccorso il ferito ha chiamato i soccorsi, e sul posto sono arrivati i poliziotti del commissariato di Cornigliano.

I poliziotti hanno analizzato lo smartphone perso dal giovane, usando i selfie presenti nella galleria fotografica per avviare le ricerche. Poco dopo la volante l’ha intercettato in via Cantore. Identificato in un ventunenne tunisino, ha tentato di divincolarsi scalciando in direzione degli agenti e minacciandoli sino a quando non è arrivato in questura. Arrestato, è stato portato nel carcere di Marassi, in attesa di convalida.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x