Daniella Strazzullo morta a 31 anni dopo essere stata ferita con un colpo di pistola dalla ex compagna Ilaria Capezzuto che poi si è suicidata

La donna si è spenta questa mattina, dopo alcune ore di coma. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate a causa del colpo d’arma da fuoco alla testa, inflitto dall’ex compagna Ilaria Capezzuto, che si è poi tolta la vita

Nelle prime ore di oggi è morta Daniela Strazzullo, la 31enne ferita gravemente alla testa da un colpo di pistola sparato dalla sua ex partner Ilaria Capezzuto, 34 anni, nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi. Da subito apparsa in condizioni gravissime, la giovane è stata trasferita all’Ospedale del Mare di Ponticelli (NA) subito dopo il ritrovamento. Poco lontano, anche il cadavere di Ilaria Capezzuto, che si è suicidata con la stessa arma con cui ha aggredito l’ex fidanzata.

Daniela Strazzullo morta, ipotesi omicidio-suicidio

Sui fatti stanno indagando gli inquirenti che hanno già fornito una prima ricostruzione dei fatti: presumibilmente, Ilaria Capezzuto ha chiesto a Daniela Strazzullo di vedersi per cercare di chiarire la loro situazione. Le due donne si erano lasciate da pochi giorni dopo anni di relazione e questo, per i Carabinieri, è stato il motore che ha spinto Capezzuto a uccidere l’ex partner. Un incontro che doveva essere breve e che si è tenuto in via don Luigi Sturzo, a Volla, in provincia di Napoli, nella Renault Captur di Strazzullo, ma che si è rivelato fatale per entrambe. Capezzuto, seduta al posto del passeggero, ha estratto una pistola calibro 9 e ha sparato alla testa, a distanza molto ravvicinata, a Daniela Strazzullo. Credendo di averla uccisa, Capezzuto è scesa dalla vettura e ha percorso qualche metro a piedi, fino a via Pinocchio, quartiere di Ponticelli, per poi volgere la pistola verso di sé e spararsi un colpo alla tempia.

Le forze dell’ordine sono giunte dopo essere state allertate dai cittadini della zona e hanno trovato subito l’auto di Daniela Strazzullo, agonizzante, ma viva. In via Pinocchio, invece, hanno solo potuto constatare la morte di Ilaria Capezzuto. Di qui, la corsa all’Ospedale del Mare del quartiere Ponticelli per salvare la vita a Strazzullo, le cui condizioni sono state valutate come disperate sul posto. Nelle scorse ore, il personale medico ha dichiarato la morte cerebrale della giovane. Questa mattina, la notizia della morte di Daniela Strazzullo.