07 Aprile 2025
Matrimonio (foto Pixabay)
Un uomo di 55 anni, ceramista, è scappato il giorno prima delle nozze con regali e soldi, dopo un litigio con la sposa. Quella che sarebbe dovuta diventare la futura moglie, era la sua ex psichiatra. L’uomo è stato poi ritrovato a Balestrate sotto effetto di ansiolitici.
Avrebbero dovuto sposarsi sabato scorso a Palermo, in una cerimonia attesa e curata nei minimi dettagli. Lei, psichiatra affermata. Lui, ceramista con un passato segnato da episodi depressivi. Una coppia che aveva saputo trasformare il dolore in complicità, costruendo un rapporto profondo anche grazie al percorso terapeutico affrontato insieme.
Ma a 24 ore dalle nozze, la "favola" si è interrotta bruscamente. Il 55enne è scomparso improvvisamente, portando con sé le buste contenenti i regali e le offerte in denaro raccolti da amici e parenti. Nessun addio ufficiale, nessuna lettera. Solo un’ultima scusa: "Vado a cena da mia madre". Da quel momento, di lui nessuna traccia.
La donna, disorientata, ha tentato più volte di contattarlo, ricevendo risposte sempre più allarmanti: “Non avrei mai dovuto esserci in questo mondo”, “Me ne vado”, “Ti amo, ma ti faccio del male”.
Spinta dall’angoscia, ha sporto denuncia alle autorità. Le ricerche sono scattate immediatamente e si sono concluse il giorno seguente: l’uomo è stato rintracciato a Balestrate, in provincia di Palermo, mentre dormiva in auto sotto l’effetto di ansiolitici. Accanto a lui, intatti, i regali e le buste con il denaro destinato alla coppia.
Secondo quanto riferito da alcune fonti vicine alla coppia, già da giovedì si erano manifestate tensioni legate al passato dell’uomo e a divergenze sull’organizzazione della cerimonia, in particolare sulla lista degli invitati. Discussioni che avrebbero incrinato un equilibrio apparentemente solido, fino alla fuga improvvisa.
L’uomo è stato condotto in ospedale per accertamenti e successivamente riaccompagnato a casa. La donna, invece, è rimasta sotto choc. Il matrimonio è stato ufficialmente annullato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia