Nocetolo di Gattatico, malore improvviso per un bambino di 11 anni durante una festa di compleanno all'oratorio, ricoverato in gravi condizioni

Il bambino ha avuto un malore improvviso mentre giocava all'orario

Un bambino di 11 anni ha avuto un malore improvviso durante una festa di compleanno che si stava svolgendo all’oratorio annesso alla chiesa di San Biagio a Nocetolo di Gattatico ed è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Parma. Il piccolo era con gli amici amici quando ha perso improvvisamente i sensi. La sua famiglia risiede a Castelnovo Sotto. 

Nocetolo di Gattatico, malore improvviso per un bambino di 11 anni all'oratorio

Dopo il malore improvviso, il bambino di 11 anni è stato ricoverato nella terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Maggiore di Parma, in condizioni giudicate da subito molto gravi. Domenica 23 marzo 2025, il piccolo era all'oratorio con i suoi amici e i genitori per una una festa di compleanno.

Poco dopo le 15 ha perso i sensi mentre giocava. Alcuni adulti lì presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti l'ambulanza della Croce azzurra, l’autoinfermieristica, l'automedica da Reggio e l’elisoccorso di Parma.

Sono state avviate subito le pratiche di emergenza sanitaria per cercare di stabilizzare i parametri vitali del bambino di 11 anni. Dopo le prime cure si è provveduto al trasporto del piccolo all'ospedale Maggiore di Parma, ma le sue condizioni erano molto critiche. Quando si è diffusa la notizia, sul web molti utenti hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra il malore improvviso e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi in materia che parlano di un "aumento dei casi di malori e morti improvvisi anche tra giovani" e dai quali emergerebbe un possibile collegamento tra le somministrazioni dei sieri a mRNA e alcune malattie cardiovascolari anche gravi come infarti, ictus, trombosi. Ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.