23 Marzo 2025
Fonte: Facebook
Simonetta Kalfus è morta a 62 anni dopo un intervento di liposuzione effettuato in una clinica privata in zona Tuscolana, a Roma. La donna, ora in pensione ma in passato dirigente UniCredit, aveva accusato dei malesseri dopo l'intervento, recandosi anche da un medico per accertamenti ma venendo rimandata a casa. Dopo pochi giorni dall'intervento era stata ricoverata all'ospedale Grassi di Ostia, dove poi era finita in coma vegetativo il 14 marzo. Il 18 marzo, quattro giorni dopo, è deceduta. Ora sono indagati tre medici, il chirurgo che l'ha operata (già indagato e condannato in precedenza), l'anestesista e il medico dell'ospedale di Pomezia da cui la donna si era recata per gli accertamenti.
La famiglia di Simonetta Kalfus, ex dirigente UniCredit, ha deciso di sporgere denuncia dopo la morte della donna di 62 anni, a seguito dell'intervento di liposuzione. 3 sono i medici iscritti al registro degli indagati, tra cui il chirurgo che ha effettuato l'operazione. Il medico, accusato di omicidio colposo, era già stato indagato e condannato un anno fa per lesioni in seguito ad un intervento di lifting al seno. Ora si attendono i risultati dell'autopsia disposta sul corpo della donna, per capire le cause del decesso. Al momento gli inquirenti riferiscono che l'ipotesi più plausibile è quella di una "infezione diffusa".
Sul caso indagano i carabinieri di Ardea dopo la denuncia, a carico dei medici della struttura dove la 62enne e' stata operata, presentata dalla figlia della vittima. Sequestrata dai militari la cartella clinica e tutta la documentazione sanitaria relativa alla donna. Le forze dell'ordine stanno inoltre esaminando la documentazione relativa allo studio dov'è stata eseguita la liposuzione per stabilire se fosse tutto a norma.
Un'amica della donna, Eleonora, ha scritto un messaggio alla madre per esprimere il proprio cordoglio: "La tua scomparsa mi addolora la tua bambina amata è distrutta dal dolore dalle tanta forza ti voglio bene amichetta mia eri una donna splendida. Riposa in pace. Un bacio ovunque tu sia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia