21 Febbraio 2025
Il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana è stato vittima di un'aggressione verbale e di un tentativo di aggressione fisica da parte di un uomo mentre si apprestava a entrare nel palazzo dell'ente in piazza De Ferrari a Genova. Lo rende noto lo staff della Regione spiegando che “l'aggressore è stato inizialmente allontanato dall'assistente del vicepresidente e successivamente sono intervenute le guardie della vigilanza regionale, ma l'uomo si è dato alla fuga”.
“Non sono assolutamente scosso dall'accaduto e desidero rassicurare tutti sul mio stato di salute - commenta Piana -. Ringrazio il mio assistente, il personale di sicurezza e le forze dell'ordine. Continuerò a svolgere il mio ruolo istituzionale con determinazione e senza lasciarmi intimidire da simili gesti". Le autorità competenti sono state informate dell'accaduto e il vice presidente presenterà formale denuncia contro ignoti. La Lega di Imperia ha espresso vicinanza al vicepresidente, condannando l’episodio e ribadendo il sostegno al suo operato istituzionale. "Simili gesti sono inaccettabili e non possono trovare alcuna giustificazione - scrive il partito in una nota - siamo certi che Alessandro continuerà a svolgere il suo ruolo con determinazione, professionalità e il senso di responsabilità che da sempre lo contraddistinguono. Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza e ribadiamo il nostro sostegno al vice presidente Piana, nella certezza che continuerà il suo lavoro con impegno e serenità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia