Uberto Monti morto per infarto a 51 anni, era membro della storica famiglia della tessitura di Varago, trovato a terra dalla sorella

Per seguire la sua passione per le Vespe era diventato anche un meccanico specializzato nel recupero delle storiche due ruote

Addio a Uberto Monti, è morto a 51 anni per un infarto il rampollo della storica famiglia della tessitura di Varago. Da una ventina d'anni si era trasferito in Toscana, a Poggio Gobbo, località Grilli di Gavorrano, sulle colline vicino Grosseto.

Uberto Monti morto per infarto a 51 anni

Originario di Varago di Maserada, Monti discendeva dalla famiglia che ha segnato la storia dell'industria tessile nella Marca. La sorella Eugenia lo ha trovato steso sul pavimento, provo di vita. Uberto aveva frequentato il liceo artistico a Treviso, poi si era trasferito in Toscana, impegnandosi nel mondo dell'artigianato.

Creativo e dinamico, Uberto amava tutto ciò che aveva a che fare con l'arte. Per seguire la sua passione per le Vespe era diventato anche un meccanico specializzato nel recupero delle storiche due ruote.

Oltre alla sorella Eugenia, ha lasciato i fratelli Valerio e Andrea. Quando si è diffusa la notizia della sua morte, sul web numerosi utenti hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la morte improvvisa per infarto e il vaccino Covid, anche alla luce degli ultimi studi in materia che evidenziano tra le reazioni avverse in particolare infarti, ictus, miocarditi, pericarditi e altre malattie cardiovascolari. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni in merito alla vaccinazione e ad eventuali reazioni avverse.