Morte Matilde Lorenzi, la sequenza delle foto tra l’incidente sugli sci e i soccorsi, arrivati 20 minuti dopo la caduta
9:40 del mattino l'orario in cui la 19enne cade e sbatte il volto riportando trauma cranico e facciale. I soccorsi ci impiegano 20 minuti ad arrivare, dopodiché arriva anche l'elicottero che la porta in ospedale dove la giovane non riuscirà a superare nemmeno la notte
La morte di Matilde Lorenzi ha scioccato tutti, appassionati dello sport e non. Tramite delle foto è stata riprodotta la sequenza tra l'incidente e l'arrivo dei soccorsi: 9:40 del mattino l'orario in cui la 19enne cade e sbatte il volto riportando trauma cranico e facciale. 10 minuti più tardi compare la prima immagine di lei a terra dopo la caduta, ripresa dalla webcam dell'Iceman Ötzi Peak, una delle piattaforme panoramiche più alte d'Europa con i suoi 3251 metri.
Morte Matilde Lorenzi, la sequenza delle foto tra l’incidente sugli sci e i soccorsi, arrivati 20 minuti dopo
Matilde Lorenzi ha perso il controllo a seguito di un movimento anomalo, gli sci le si sono divaricati e uno si è addirittura staccato. Nello scatto delle 10 si vedono delle persone che formano un capannello. I soccorsi sono arrivati quando la giovane ormai da 20 minuti era rimasta vittima della brutta caduta lungo la pista, nel pieno della sua velocità e senza alcuna possibilità di fermarsi, sbattendo violentemente il volto su una lastra di ghiaccio procurandosi un gravissimo trauma cranio-facciale.
Diverse le persone corse ad aiutarla, tra le quali il suo maestro che la stava seguendo nel momento della discesa. Alle 10:10 si vede anche l'immagine dell'elicottero, il quale avrebbe impiegato circa 20 minuti per raggiungere il luogo in cui Matilde giaceva in fin di vita dopo la rovinosa caduta. La giovane è stata intubata sul posto e trasportata d'urgenza all'ospedale San Maurizio di Bolzano dove è arrivata già in condizioni molto critiche. L'elicottero si è alzato in volo tra le 10:40 e le 10:50, ma su di questo non si ha un frame raccolto dalla webcam. Matilde non è nemmeno riuscita a superare la notte e si è spenta in ospedale come da comunicato del Ministero della Difesa.